Dermatologia

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.).

Grazie alla Videodermatoscopia per mappatura dei nevi cutanei è possibile valutare non solo l’aspetto esteriore ma anche le strutture più profonde del nevo stesso. Essa consente di acquisire una precisa mappatura del nevo controllandone le dimensioni, le caratteristiche cromatiche e dunque, l’evoluzione nel tempo.
È estremamente utile nella diagnosi differenziale tra lesioni benigne, precancerogene e maligne, compreso il melanoma cutaneo.

Dermatologia

L’esame è semplice, rapido, non invasivo e indolore. Si esegue appoggiando un particolare microscopio sulla cute del paziente: immediatamente viene visualizzata sullo schermo la lesione oggetto dell’indagine, che può essere analizzata e ingrandita. Essa viene inoltre “mappata” e memorizzata in formato digitale in modo da creare un archivio di tutti i nevi di ogni paziente, per effettuare confronti diretti in occasione di visite successive.

ASPORTAZIONE CHIRURGICA DI NEVI E NEOFORMAZIONI CUTANEE SOSPETTE

Oltre alla visita specialistica e alla videodermatoscopia presso la sede di Ponte di Brenta (PD) è possibile effettuare anche l’asportazione chirurgica di nevi e neoformazioni cutanee sospette, con relativo esame istologico, in tempi brevi e con un’unica prenotazione. La struttura infatti è dotata di una sala chirurgica attrezzata per la chirurgia ambulatoriale e gli interventi vengono effettuati dal chirurgo plastico in ogni sede corporea.

ANALISI MEDICHE PAVANELLO srl
CRIOTERAPIA
PREVENZIONE MELANOMA CUTANEO
VISITA DERMATOLOGICA
DIAGNOSTICA PAVANELLO srl
CRIOTERAPIA
DIATERMOCOAGULAZIONE
INTERVENTO DERMATOLOGICO
Ponte di Brenta
PATCH TEST
PATCH TEST PER ACARI
PATCH TEST PER NICHEL
PREVENZIONE MELANOMA CUTANEO
VIDEODERMATOSCOPIA IN EPILUMINESCENZA
Ponte di Brenta
VISITA DERMATOLOGICA