Pacchetti Check-Up

Il corpo umano è una macchina perfetta,
composta da un equilibrio chiamato salute.

CHECK-UP BASE

Pacchetto minimo per un primo step di controllo generale.

CHECK-UP PLUS

Gli esami contenuti nel pacchetto Check-Up PLUS consentono un livello più avanzato di indagini ematochimiche per determinare il proprio stato di salute.

Grazie ai pacchetti proposti da
ANALISI MEDICHE PAVANELLO
è possibile controllare
e riconoscere segnali precoci relativi
alle patologie più diffuse,
aiutando a determinare lo stato di
benessere generale dell’organismo.

FUNZIONALITÁ EPATICA

Il fegato svolge una grande varietà di funzioni essenziali, che si suddividono in funzioni di sintesi, di accumulo, cataboliche e di escrezione. Il check-up comprende esami per monitorare la funzionalità epatica e le principali infezioni virali causa di epatopatia.

FUNZIONALITÁ RENALE

I reni sono il nostro "filtro" e sapere se funzionano correttamente è fondamentale anche perché se quest'organo soffre non si avverte dolore e si rischia di non accorgersi di nulla finché il danno non è avanzato.

METABOLISMO LIPIDI E ZUCCHERI

Il pacchetto comprende esami per prevenire o determinare la sindrome metabolica: il metabolismo del colesterolo "buono" e del colesterolo "cattivo", grassi neutri (trigliceridi) nonché della glicemia per il controllo degli zuccheri.

DIABETOLOGICO

Il pacchetto comprende esami per monitorare il livello glicemico dell’organismo. L’esame viene effettuato tramite prelievo ematico ed esame su urine del mattino.

CELIACHIA

La celiachia è una malattia autoimmune cronica, causata dall'intolleranza al glutine (sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, Kamut, orzo e segale).

REUMATOLOGICO

Pacchetto indicato per chi soffre di affezioni osteoarticolari non ancora definite dal punto di vista diagnostico.

TIROIDE

Questo pacchetto è utile in particolare alle donne, soprattutto se presentano familiarità per le patologie della tiroide. Consigliato anche a persone affette da stanchezza cronica o a soggetti che hanno registrato improvvise perdite di capelli o repentini aumenti o cali di peso, associati a tachicardia o aumentata irritabilità.

DONNA (da 45 anni)

Il pacchetto è rivolto alle donne che hanno già compiuto 45 anni e desiderano monitorare i principali parametri indicativi di buona salute. L'esame viene effettuato tramite prelievo ematico e un esame sulle urine del mattino.

ENDOCRINOLOGICO DONNA

Pacchetto indicato per tutte le donne con irregolarità del ciclo mestruale, in pre-menopausa oppure prima e dopo diete severe.

OSTEOPOROSI

L'osteoporosi è un processo di rarefazione della matrice ossea che colpisce la maggior parte delle donne a partire dalla menopausa, ma non solo. Questo check-up permette di monitorare l'andamento di alcuni marcatori molto importanti. Il pacchetto si completa con l'esecuzione della Densitometria Ossea Lombare e Femorale (M.O.C.)

CHECK-UP MARKERS DONNA

I marcatori sono utilizzati in particolare nel primo processo di diagnosi: il pacchetto propone, tra i molti disponibili, i marcatori relativi alle patologie tumorali più diffuse nella donna.

PRE-ASSUNZIONE ESTROPROGESTINICI

Esami utili per verificare l'eventuale controindicazione all'assunzione di terapia con farmaci estroprogestinici.

UOMO (da 45 anni)

Questo pacchetto è consigliato agli uomini con età superiore ai 45 anni e a soggetti che presentano uno stile di vita sedentario o sono fumatori. Rimane un utile strumento di prevenzione anche per chi è sottoposto a ritmi particolarmente intensi di lavoro o svolge attività sportiva.

ENDOCRINOLOGICO UOMO

Il pacchetto permette di tenere sotto controllo il funzionamento tiroideo e ormonale nell’uomo.

CHECK-UP MARKERS UOMO

I marcatori sono utilizzati in particolare nel primo processo di diagnosi: il pacchetto propone, tra i molti disponibili, i marcatori relativi alle patologie tumorali più diffuse nell'uomo.

MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI

Il pacchetto comprende gli esami per determinare la presenza di malattie a trasmissione sessuale.

RAGAZZI (fino a 20 anni)

Il pacchetto permette di tenere sotto controllo la salute dei ragazzi (giovani fino a 20 anni) con particolare attenzione alle allergie e alle reazioni avverse agli alimenti.

Richiedi informazioni